Condizioni generali di vendita online

1) Condizioni ed identità del Venditore

L’offerta e la vendita della partecipazione all’Export Smart Summit 2020, presentata all’interno del sito web disponibile all’indirizzo export.smartsummit.it, è regolata dalle presenti condizioni generali di vendita online (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinanti i rapporti tra Weevo S.r.l., P. IVA 03472720360, con sede legale in Via Togliatti 21/2, Pesaro (PU), informazioni@weevo.it, (di seguito “Weevo”), ed il Cliente, come di seguito definito.
Nel rapporto con il Cliente troveranno applicazione le disposizioni previste dalle Condizioni Generali, pubblicate all’interno del Sito Ufficiale, come di seguito definito, disponibili al momento della conclusione del Contratto. Le Condizioni Generali trovano applicazione anche nel caso la vendita della partecipazione sia avvenuta a titolo gratuito, ovvero l’ingresso sia stato omaggiato.

2) Definizioni

I seguenti termini ed espressioni assumeranno il significato qui di seguito indicato per ciascuno di essi all’interno delle Condizioni Generali, del Contratto e nelle fasi di esecuzione dello stesso; i termini definiti al singolare si intenderanno definiti anche al plurale e viceversa:

  • “Cliente”: si intende qualsiasi utente che acquista la partecipazione all’Export Smart Summit (SmartPass), accettando le Condizioni Generali ed il Contratto;
  • “Consumatore”: si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • “Contratto”: indica l’accordo tra Weevo ed il Cliente finalizzato a regolare il loro rapporto giuridico così come disciplinato dalle Condizioni Generali e da ogni altra informazione resa all’interno del sito;
  • “Condizioni Generali”: indica il presente documento;
  • “Luogo dell’Evento”: indica il presente Sito ufficiale expor.smartsummit.it;
  • “Parti”: significa congiuntamente Weevo ed il Cliente;
  • “Partecipazione”: significa il titolo d’accesso all’Export Smart Summit 2020 – SmartPass – acquistato all’interno del Sito Ufficiale;
  • “Sito Ufficiale”: significa il sito web disponibile all’indirizzo expor.smartsummit.it all’interno del quale è possibile acquistare la Partecipazione (SmartPass);
  • “ESS”: si intende l’evento virtuale Export Smart Summit, che avrà luogo dal 26 al 30 ottobre 2020 come definito all’interno del Sito Ufficiale.

3) Oggetto

Le Condizioni Generali regolano l’acquisto della Partecipazione al ESS all’interno del Sito Ufficiale.
La Partecipazione all’interno del ESS è inclusiva della:

  • Facoltà di accedere al ESS, tutti i giorni dell’evento virtuale;
  • Facoltà di accedere alle videoregistrazioni di tutti gli interventi del ESS, nonché all’altro materiale pubblicato online e disponibile all’interno del Sito Ufficiale.
    Weevo non intende concludere alcun Contratto con soggetti che siano Consumatori. Il Consumatore, pertanto, è tenuto a non concludere il Contratto. Weevo si riserva il diritto di rifiutare o cancellare richieste che provengano:

    • da un Cliente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali in precedenti edizioni del ESS;
    • da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
    • da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone;
    • da Clienti che si siano poi rivelati consumatori;

4) Accesso al Sito Ufficiale

Per procedere all’acquisto della Partecipazione all’interno Sito Ufficiale, il Cliente dovrà registrarsi e acquistare lo SmartPass, compilando l’apposito form disponibile all’interno del Sito Ufficiale. Il Cliente, in ogni caso, è tenuto a garantire che le informazioni personali, fornite durante la procedura di registrazione nonché successivamente, siano corrette, complete e veritiere. Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui Weevo riceverà il pagamento da parte del Cliente.

5) Acquisto della Partecipazione

Il Cliente dovrà leggere le Condizioni Generali nonché stamparne una copia cartacea e memorizzarne un’altra su un supporto duraturo che gli permetta di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate, in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate. Qualora il Cliente abbia dei dubbi sul testo delle Condizioni Generali questi è tenuto a contattare il servizio clienti e a non effettuare alcuna operazione di acquisto Weevo, su richiesta del Cliente, potrà fornire copia elettronica del Contratto e/o delle Condizioni Generali all’indirizzo email indicato dal Cliente. Il Cliente dovrà, inoltre, rendere il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali mediante uno o più flag su una o più checkbox, in conformità all’informativa privacy resa.

6) Consegna della Partecipazione

La consegna della/e Partecipazione/i acquistate sul Sito avverrà online, mediante il Sito Ufficiale.

7) Clausola di licenza dei contenuti digitali

Weevo distribuirà ai Clienti contenuti multimediali relativi al ESS fino al 25 ottobre 2021, tramite il Sito Ufficiale.

8) Prezzi

Il prezzo della Partecipazione è da intendersi comprensivo di IVA, se esposta. Il prezzo della Partecipazione, indicato al momento dell’acquisto, è valido sino al completamento della procedura d’acquisto. In caso di cancellazione dell’evento ESS, di cui al punto 11 delle presenti Condizioni Generali, il prezzo della Partecipazione non sarà restituita al Cliente. L’elencazione all’interno del Sito Ufficiale del ESS dei nominativi dei relatori deve comunque considerarsi effettuata a titolo indicativo, e pertanto laddove uno o più soggetti previsti come relatori non presenzi al ESS o sia sostituito, tale mancata partecipazione o sostituzione in nessun caso potrà essere considerata come cancellazione dell’evento, salvo che lo stesso evento sia cancellato da Weevo nel suo complesso.

9) Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto mediante i seguenti metodi di pagamento affidabili e sicuri:

  • Circuito PayPal.

Weevo si riserva la facoltà di variare o implementare i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente in ogni momento, a propria discrezione. Non viene conservato nessun dato sensibile o particolare relativo agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente.

Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire la sicurezza della operazione. In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli ordini da parte del Cliente, la sessione sarà trasferita su un sito sicuro di PayPal. Su tale sito il Cliente potrà completare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio conto PayPal, conformemente alle condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente. L’addebito del prezzo sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all’invio della conferma d’ordine. Weevo si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili all’interno del Sito Ufficiale.

10) Accesso al ESS

La Partecipazione – SmartPass – costituisce titolo di accesso virtuale esclusivamente per l’edizione del ESS per la quale è stata acquistata, nel giorno e nell’ora ivi indicati.

11) Informazioni sulla Partecipazione/rinvio o annullamento del ESS

Al fine di rendere la Partecipazione chiara e trasparente, vengono messi a disposizione, all’interno del Sito Ufficiale, il programma e le informazioni necessarie relative all’evento ESS. L’elenco dei relatori, delle iniziative a latere del ESS, degli sponsor è meramente indicativo. L’organizzazione si riserva la relativa variazione, in ogni momento. La scelta delle date potranno essere soggette a cambiamento. Nel caso in cui il ESS venga annullato da parte di Weevo, il Cliente avrà diritto di inoltrare all’Organizzatore richiesta di rimborso secondo le modalità e la tempistica da questi stabilite. Nel caso in cui il ESS venga rinviato, da parte di Weevo, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso, ma avrà diritto a partecipare all’evento alle nuove date indicate. In caso di annullamento per motivi di sicurezza pubblica o cause di forza maggiore, che potranno essere valutate come tali anche da Weevo, il diritto al rimborso è espressamente escluso. È espressamente esclusa ogni altra garanzia.

12) Difformità della Partecipazione ricevuta, rispetto a quelli acquistata

Fermo restando quanto previsto negli articoli che precedono, in tutti i casi di difformità della Partecipazione rispetto a quella acquistata, il Cliente potrà contattare Weevo, agli indirizzi forniti al punto 1 delle Condizioni Generali.

13) Divieti relativi alle Partecipazioni

Le Partecipazioni non possono essere rivendute, a titolo oneroso o gratuito. Le Partecipazioni, inoltre, non possono costituire il premio di manifestazioni a premio, rientranti o non rientranti nell’ambito di applicazione del DPR 430/2001 né di altre iniziative premiali o promozionali (quali, a titolo esemplificativo, competizioni o lotterie).

14) Reclami

Per ogni reclamo si prega di contattare direttamente Weevo, agli indirizzi qui indicati al punto 1 delle presenti Condizioni Generali.

15) Recesso

Il Cliente, una volta concluso il contratto, non potrà in alcun modo recedere dallo stesso, fatti salvi i limiti di legge.

16) Cessione

Weevo può sostituire a sé un diverso soggetto e/o cedere e/o subappaltare a qualunque titolo qualsiasi obbligazione nascente dal Contratto, interamente od in parte, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso o obbligo di comunicazione al Cliente.

17) Limitazione di responsabilità

Weevo non potrà essere ritenuta responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione all’esecuzione e/o alla mancata e/o inesatta esecuzione del Contratto e/o alla partecipazione del Cliente al ESS. Weevo sarà tenuta dal Cliente, manlevata ed indenne, da tutti i danni e le spese, sanzioni ed in generale, da qualsiasi obbligo di corresponsione di somme di denaro, in ragione di attività direttamente od indirettamente connesse all’adempimento del Contratto. Il Cliente, inoltre, rinuncia sin d’ora a qualsivoglia richiesta, pretesa, azione in sede civile, anche a titolo economico e/o di risarcimento del danno, nei confronti di Weevo direttamente connessa al mancato e/o inesatto adempimento del Contratto.

18) Privacy

Il Cliente è tenuto a prendere visione della Informativa Privacy, ai sensi di quanto disposto dalla vigente normativa, ivi incluso il Regolamento generale sulla protezione dei dati Ue 679/2016, resa direttamente sul sito all’indirizzo https://export.smartsummit.it/privacy-policy/

19) Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto e le Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’esecuzione del Contratto e/o delle Condizioni Generali sarà competente a decidere nel merito esclusivamente il Tribunale di Modena.

20) Modificazione delle Condizioni Generali

Le Condizioni Generali sono suscettibili, in qualsiasi momento, di modifiche da parte di Weevo.

21) Indirizzi di contatto

È possibile contattare direttamente Weevo, scrivendo agli indirizzi di cui al punto 1 delle presenti Condizioni Generali.